Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Urto tra un Frecciarossa e un mezzo d'opera

Oggetto : Urto Treno Es.9452 con mezzo d’opera nei pressi di Montallese il giorno 7 giugno 2011.

Siamo venuti a conoscenza che il giorno 07 giugno 2011 nei pressi di Montallese è avvenuto un urto, tra il treno Es.9452 e un mezzo d’opera che operava fuori dalle sede ferroviaria, che per cause non determinate è precipitato sulla linea ferroviaria e solo per fatalità non ha provocato danni.

Come OOSS Regionali, visto che la velocità del treno Es. in quel tratto supera i 200 km/h.visto e che l’incidente avvenuto poteva provocare conseguenze molto più pesanti, sia ai viaggiatori che ai lavoratori, chiediamo a codesta società un incontro sul tavolo della sicurezza, per intraprendere un percorso che possa portare alla riduzione di questo tipo di rischi ed adottare delle misure di prevenzione e protezione consone al lavoro da svolgere, anche per i cantieri che lavorano a distanza di sicurezza dalla linea ferroviaria, ma che potenzialmente per conformazione del territorio o per altre cause, potrebbero essere pericolose per la circolazione dei treni.

Rimaniamo in attesa di una vostra risposta in tempi rapidi, che possa dare dei chiarimenti, sia sull’accaduto che sulle azioni da intraprendere.

Cordiali saluti.

Segreterie Regionali della Toscana

FILT – FIT – UILT

Privacy Policy Cookie Policy