Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

FS Logistica: procedure di raffreddamento

Le Segreterie Nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Salpas Orsa hanno richiesto in data 15 febbraio 2012 l’apertura di un tavolo urgente per la definizione della confluenza nel CCNL AF dei lavoratori provenienti dalla Società Italcontainer S.p.A. in seguito alla fusione con la Società FS Logistica S.p.A. e a tutt’oggi le stesse non sono state convocate.

Nel frattempo il disallineamento e le incongruenze tra le figure professionali, prima ancora che stipendiale dovute all’applicazione di diversi CCNL nell’ambito della stessa Società genera contraddizioni e preoccupazioni evidenti.

A ciò va aggiunta la voce inquietante di un ulteriore trasferimento del personale della ex Italcontainer alle dipendenze di una Società diversa da FS Logistica, mai smentita dall’attuale gruppo dirigente, che di fatto aggrava sensibilmente i rapporti con le scriventi Organizzazioni Sindacali.

Per tali ragioni le scriventi attivano le procedure di raffreddamento ai sensi della legge 146/90 modificata dalla 83/2000

Privacy Policy Cookie Policy