MobilitàTPL e Internavigatori

GEST – Il momento giusto

 

Il giorno 8 giugno scorso, tra la Dirigenza aziendale e le OO.SS., è stato firmato in GEST un verbale di riunione nel quale si traccia un preciso programma di lavoro per i prossimi mesi, durante i quali saranno messe le basi per il servizio delle tre linee della TRAMVIA fiorentina.

La tramvia a pieno regime sarà il fine a cui puntare, attraverso il quale raggiungere alcuni obiettivi di soddisfazione per i dipendenti dell’azienda. Tra questi un nuovo premio di risultato, un nuovo modo di usufruire dei buoni pasto, una turnazione più regolare, nuovi punti di sosta e modalità di trasferimento, un nuovo modo di gestione del personale.

Una sfida che interessa molto l’azienda, non lo ha nascosto all’ultimo incontro, e che di pari passo diventa la grande occasione per il Sindacato di fare la propria parte affinché le modifiche non vengano decise unilateralmente, a discapito dei Lavoratori. Ma anzi, questo spirito costruttivo della Dirigenza, deve essere il rilancio atteso nelle relazioni industriali e soprattutto nelle relazioni azienda-dipendenti! Un’azienda moderna non può prescindere da un ottimo rapporto con i Lavoratori e facendo sentire loro parte del progetto. Solo così si otterranno i risultati e la soddisfazione dovrà essere di entrambe le parti!

Come FIT-CISL lavoriamo per questo. Sappiamo bene la responsabilità che ci aspetta e la grande occasione che si sta presentando.

I nuovi servizi richiesti alla tramvia, il parcheggio scambiatore con l’autostrada, le tante difficoltà che sta vivendo Firenze, stanno mettendo sempre più al centro dell’attenzione ciò che fa GEST e il suo modo di fare servizio di qualità. E’ una sfida importante che l’azienda non vuole perdere e che il Sindacato vuole e deve sfruttare adesso, senza perdere tempo e senza inutili strumentalizzazioni.

Noi crediamo che i problemi si risolvano con il confronto e la trattativa seria, approfondendo i temi e portando al tavolo gli interessi comuni da raggiungere. Finalmente la Dirigenza di GEST ha dato i segnali che aspettavamo, distendendo gli animi e cercando il confronto aperto.

I Lavoratori adesso sostengano l’azione sindacale, perché nei prossimi anni non ricapiterà un’occasione simile. Noi della FIT-CISL ne siamo coscienti e vogliamo farci trovare pronti.

Firenze, 19 giugno 2017

Coordinamento FIT-CISL Firenze                                                   Gianluca Mannucci

 

Privacy Policy Cookie Policy