MobilitàTPL e Internavigatori

ATAF: l’azienda non dà risposte, si va in Prefettura

RSU ATAF GESTIONI SRL

ATAF: nessuna risposta!

Il giorno 16 maggio 2017 si è svolto in Ataf l’incontro previsto dalla Legge 146/90 sulla regolamentazione dello sciopero.

Nonostante la recente intesa sottoscritta con il Sindaco di Firenze, nella quale le parti hanno confermato il ruolo centrale del trasporto pubblico e hanno condiviso una serie di iniziative per migliorarlo, l’azienda Ataf in questa sede non ha avuto un atteggiamento costruttivo.

Infatti, sui temi messi in evidenza dalla RSU nelle procedure di raffreddamento, in particolare sulle condizioni di lavoro (ivi compresi raggiungimenti e tempi di percorrenza) e sulla sicurezza a bordo, non ci sono state risposte concrete e nemmeno proposte su cui lavorare.

L’unica proposta aziendale è stata quella di fissare un ulteriore incontro (senza nessuna certezza) a distanza di 7-10 giorni, che a questa RSU è sembrata eccessiva e provocatoria, visto l’alto numero di incontri già effettuati senza nessun passo in avanti!

Questa RSU ha portato al tavolo i problemi del personale già da diverso tempo. L’azienda ha dimostrato ampiamente di non avere nessuna urgenza nel risolvere i problemi segnalati, nonostante vadano ad incidere pesantemente sulla qualità lavorativa di centinaia di Lavoratori e sulla reale efficienza del servizio.

Pertanto le procedure di raffreddamento continueranno in Prefettura, entro 10 giorni, con l’incontro previsto dalla Legge.

Firenze, 16 maggio 2017    RSU Ataf Gestioni Srl

Componente FIT-CISL: Gianluca Mannucci

Privacy Policy Cookie Policy