Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Passaggi intersocietari da Trenitalia Cargo a RFI

Le scriventi Segreterie Nazionali hanno saputo che diversi lavoratori potrebbero essere inviati a visita sanitaria, con criteri selettivi del tutto discrezionali, per presunte immissioni presso la Società RFI del Gruppo FSI procedura, questa, in violazione di quanto previsto contrattualmente in presenza di eventuali dichiarazioni di esubero e successive ricollocazioni.

Si rammenta che è ancora aperta, in diversi territori, la procedura per la collocazione nel fondo straordinario di circa 100 lavoratori di tutti i settori, sulla base di un progetto nazionale concordato.

Le Segreterie Nazionali, alla luce delle notizie ricevute sul passaggio di diversi lavoratori dalla Divisione Cargo di Trenitalia alla Società’ RFI, ritengono che la procedura del Fondo già avviata possa subire variazioni unilaterali, perché basata su numeri non più attendibili.

Ritengono, infine, gli atti di cui sopra ancora più gravi poiché avvengono a poche settimane dalla firma del nuovo CCNL di settore e del nuovo Contratto Aziendale e per tali ragioni chiedono una convocazione urgente e la sospensione delle procedure già avviate relative ai passaggi intersocietari sopra richiamati.

Le Segreterie Nazionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy