Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Problematiche relative alla procedura di rilevazione presenze tramite smart-card aziendale

In relazione alle Ns. numerose lettere di richieste incontro, che avevano in primo luogo lo scopo di aprire un confronto capace di chiarire gli aspetti anche pratici di gestione del personale con l’entrata in vigore del sistema di rilevazione presenze tramite smart-card aziendale prevista per il 1 Dicembre 2012 come da Avviso al personale del 21 Novembre 2012.

In relazione all’impegno preso da codesta Società nell’accordo del 15 giugno 2012 di convocare un incontro specifico prima di tale entrata in vigore, nonché alla convocazione, immediatamente annullata prevista per il giorno 30 novembre 2012, le scriventi prendono atto dell’indisponibilità aziendale ad affrontare tale argomento con queste OO.SS.

Riteniamo assolutamente non esaustive le disposizioni contenute nel suddetto avviso, ma soprattutto stiamo registrando incomprensioni fra il personale che molto spesso deve sommare le indicazione date a voce dal diretto superiore a quelle definite nell ‘avviso, e molto spesso le due cose non coincidono.

A tutto questo si somma il problema più volte segnalato di lettori non funzionanti sul territorio definendo un quadro di grande confusione che non può produrre altro che tensioni tra il personale che a nostro avviso potevano e dovevano essere evitate.

Preso atto della Vs. posizione comunichiamo che utilizzeremo tutti gli strumenti giuridici che abbiamo a disposizione a tutela dei lavoratori

Distinti Saluti

LE SEGRETERIE REGIONALI DELLA TOSCANA

FILT –FIT – UILT

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy