Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

RFI Circolazione, incontro del 25 Marzo

Nella giornata del 25 MARZO u.s. si e’ svolto l’incontro conclusivo e di sintesi sul piano del lavoro 2012 per il settore circolazione. Ci è stato reso noto la risultanza alle interpellanze che RFI DTP Toscana ha emanato per il personale perdente posto a seguito dell’applicazione dell’ultima fase del progetto aziendale e la creazione delle squadre di piccola manutenzione con sedi corrispondenti ai reparti territoriali movimento.

La dirigenza di RFI in apertura di riunione ha confermato la volontà di andare avanti con il Piano del Lavoro 2012 che riorganizza tutti gli impianti del Settore Circolazione di RFI Toscana. Come OOSS/RSU abbiamo da sempre contestato e rigettato nella sua complessità, anche con azioni di sciopero, un piano a nostro avviso scellerato senza nessun fine funzionale, ma esclusivamente messo in atto per un mero risparmio economico con sicure conseguenze negative sia sul servizio svolto dagli operatori sia in termini di regolarità della circolazione treni.

Come OOSS/RSU, non sottovalutando tutte le problematiche di ricollocazione del personale degli impianti individuati dal suddetto Piano, riteniamo in particolar modo improponibile ed inaccettabile la declassificazione dell’impianto di San Giovanni V-no, in quanto non ci sono motivazioni oggettive per un attuare una simile organizzazione del lavoro, e come sottoscritto nel verbale allegato ci riservano di mettere in atto qualsiasi azione conseguente per tutelare tutto il personale interessato.

Dopo tutte le varie azioni e pressioni in tutti questi mesi, come OOSS/RSU abbiamo portato l’Azienda a concludere il percorso sul confronto di cui al Piano del Lavoro 2012, con l’attuazione parziale del Piano, relativa solamente alle interpellanze del personale già in essere, tutto il resto del Piano attualmente non verrà attuato.

Firenze 29/03/2013

LE SEGRETERIE REGIONALI

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy