Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Violazioni contrattuali turni del personale di accompagnamento [lettera e M40]

Le Scriventi Segreterie Regionali Filt-Fit-Uilt, con l’attivazione dei nuovi turni, del 10 giugno u.s., ancora una volta, devono costatare l’utilizzo non rispettoso delle norme contrattuali. Infatti, per l’ennesima volta la società non ha convocato le parti, cosi come previsto dall’art. 14 del CCNL, per la contrattazione territoriale prevista.

Tra le varie inadempienze sull’utilizzo del personale di Bordo della Toscana, come già denunciato nello scorso mese di Febbraio con nostra lettera del 20/02/2012, vogliamo segnalare che al personale è comandata la consegna dei moduli dei treni contrariamente a quanto previsto dal mansionario del PdB.

A conferma di quanto sopra l’attività programmata in tali circostanze è totalmente priva di regolamentazione e puramente lasciata al caso.

In un contesto regionale, come quello odierno, dove la mancanza del PdB costringe l’azienda ad un massiccio ricorso dello straordinario o peggio ancora alla soppressione dei treni riteniamo altamente inopportuno l’utilizzo del PdB in mansioni non collegate alla scorta dei treni.

Pertanto nel ribadire la nostra contrarietà e diffidandovi dal proseguire con i vostri atti unilaterali, con la presente vi informiamo che daremo nuovamente indicazione al personale di non effettuare tali lavorazioni non previste nella declaratoria professionale.

Distinti saluti

Le Segreterie Regionali Filt Fit Uilt Toscana

Clicca qui per scaricare l’M40 consegna moduli

 

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy