Accordo con la Divisione Passeggeri Regionale sui tempi accessori

Comunicato del 22 novembre 2011

Nella giornata di ieri si è svolto il previsto incontro con la Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia volto a definire i tempi accessori per il PdC, già ampiamente discussi nella precedente riunione del 14 novembre u.s.

Nell’incontro di ieri si è finalmente convenuto di allineare i tempi accessori alle risultanze delle verifiche congiunte effettuate dalla Commissione Tecnica, che avevano evidenziato delle discordanze rispetto alla circolare Natali.

In sostanza, nelle verifiche effettuate era emerso che, con alcune tipologie di materiali, i tempi in partenza fossero insufficienti.

Nel corso della riunione di ieri è stata sottoscritta anche una tabella (allegata al verbale) che rappresenta i tempi accessori da accreditare al PdC per la visita ridotta in partenza ed in stazionamento, che andranno in vigore dal prossimo cambio turno di dicembre.

Nella stessa riunione si è, inoltre, convenuto che verranno effettuate nuove verifiche congiunte al fine di determinare con chiarezza il mansionario del PdC durante le operazioni di visita ridotta.

Nell’ultima parte dell’incontro i rappresentanti della DPR hanno iniziato l’illustrazione del progetto di unificazioni degli impianti e di accorpamento delle distribuzioni del PdC e del PdB, ma, vista la complessità degli argomenti, la riunione è stata aggiornata ad altra data da definire.

La Segreteria Nazionale

Privacy Policy Cookie Policy