Senza categoriaTPL e Internavigatori

Buste paga ATAF e la nuova trattenuta CTR C/DIP M240

FIT-CISL informa, 28 agosto 2012 Informiamo i Lavoratori che nella busta paga di Agosto 2012, soltanto per coloro che al 31/12/1995 avessero maturato almeno cinque anni di iscrizione al vecchio Fondo Trasporti (quindi assunti con il CCNL autoferrotranvieri prima del 1991), è stata inserita una nuova trattenuta denominata “CTR C/DIP M240”.

Tale trattenuta è stata decisa dal Governo Monti (legge 214/2011) nell’ambito delle riforme al sistema pensionistico e viene calcolata applicando un’aliquota dello 0,50% alla retribuzione imponibile per il calcolo dei contributi Inps.

Il Governo Monti ha anche stabilito la durata della trattenuta: da gennaio 2012 a dicembre 2017; da questo deriva l’altra trattenuta “CTR C/DIP M241 ARR” come conguaglio degli arretrati dovuti per questi mesi.

La Segreteria Nazionale FIT-CISL ha contestato duramente questo provvedimento in uno degli incontri avuti con il Governo, sottolineando come il peso di queste decisioni, così come molte altre prese contro la crisi, vada a colpire il reddito dei Lavoratori dipendenti in modo completamente ingiusto ed iniquo.

Tutto il contrario di quello che invece andrebbe fatto.

Segreteria Aziendale FIT-CISL ATAF

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy