Generali

Il 28 Gennaio a Roma si svolgerà il Convegno FIT-CISL sulla sicurezza nei trasporti “CHI TRASPORTA IL MONDO LO VUOLE FARE IN SICUREZZA”

Il convegno Salute e sicurezza nei trasporti”, che era stato posticipato in seguito all’evento luttuoso che lo scorso mese ha coinvolto la nostra Federazione, si svolgerà a Roma il prossimo 28 gennaio 2011 alle ore 9,30 presso l’Hotel Ambasciatori Palace Via V. Veneto n. 62.

Il Dipartimento Nazionale delle Politiche Sociali riconferma il suo impegno sul tema, con l’obiettivo centrale di rimodellare e riattivare l’Osservatorio nazionale sulla salute e sicurezza nei trasporti, presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, insieme alle parti datoriali e sindacali, proponendo, inoltre, una partecipazione attiva a percorsi formativi ed informativi di eccellenza, in considerazione anche delle nuove delibere del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e dell’INAIL su tali obiettivi.

La FIT CISL si prefigge, inoltre, l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su aspetti ancora oggi poco considerati, quali le conseguenze socio-lavorative sulle persone che perdono l’idoneità alle proprie mansioni, a causa di infortuni, e la sicurezza di genere.

Al convegno interverranno il Presidente dell’INAIL, Marco Fabio Sartori, il Presidente dell’ANMIL Franco Bettoni, Maria Giovannone Consulente del Ministero del lavoro e diverse associazioni datoriali tra cui, Assoporti, Asstra, Federtrasporto, Confetra. E’ inoltre prevista la partecipazione dell’On. Altero Matteoli Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La redazione di giovanifittoscana.it seguirà per voi l’evento e ne trasmetterà uno speciale TG FIT.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy