Inadempienze – Lotto 29 Trenitalia

Treni pulitiNonostante innumerevoli accordi scritti e rassicurazioni verbali ad oggi rimangono aperte tutta una serie di inadempienze contrattuali che stanno pesantemente incidendo sulla retribuzione presente e futura dei lavoratori del lotto da voi gestito.

Ci risulta infatti che non vengano pagati da almeno due mesi le ore di straordinario svolte, che non sia ancora stato versato al fondo Eurofer il tfr e la quota mensile prevista, che in alcuni casi non sia stata liquidata la malattia oltre ad altri problemi sulla trasparenza della busta paga, sulle ferie etc etc.

Tale vostro atteggiamento è assolutamente inaccettabile e oltre ad aver gravemente pregiudicato le relazioni industriali non permette ai lavoratori di operare serenamente sul luogo di lavoro.

Quanto sopra, inoltre, si inserisce in una situazione di forte vertenzialità (con due scioperi regionali già effettuati oltre a quelli nazionali) dovuta alla mancata applicazione da parte vostra del nuovo CCNL delle Attività Ferroviarie nonostante anche la recente adesione di Fise-Uniferr a seguito della quale la Euro Global Service risulta l’unica realtà operante in Trenitalia Toscana che non riconosce tale CCNL.

Pertanto le scriventi OO.SS. informano le sv che tuteleranno i lavoratori interessati sia attivando cause legali che proclamando un nuovo sciopero nei prossimi giorni.

Alla committenza che legge per conoscenza si richiede un deciso e doveroso intervento finalizzato al superamento completo delle problematiche.

Distinti saluti.

Le Segreterie Regionali Toscana

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy