TPL e Internavigatori

Info su ATAF: Detassazione, RSU e certificati medici

DETASSAZIONE 10% – ATTENZIONE: i lavoratori che nel CUD 2011 (redditi 2010) trovano compilati i campi n° 97 e n° 99 hanno diritto alla detassazione al 10%, per il lavoro notturno o straordinario degli anni 2008 e 2009. Infatti tali campi riportano le cifre che sono state tassate alle aliquote ordinarie e che invece hanno diritto alla tassazione al 10%, scaturendo così un rimborso IRPEF da recuperare con la dichiarazione 730, che può essere molto conveniente per questi lavoratori. Per compilare correttamente la dichiarazione, oltre al CUD 2011 appena ritirato, servono obbligatoriamente anche i CUD 2008, 2009 e 2010.

RSU ATAF – Domani mattina alle 10.30 la RSU e le Segreterie incontreranno in azienda membri del CdA e probabilmente l’assessore alle Partecipate del Comune di Firenze Falchetti per i chiarimenti sulla divisione di Ataf. Prima dell’incontro si svolgerà il Direttivo RSU per fare il punto della situazione.

CERTIFICATI MEDICI – Con i nuovi certificati online si stanno verificando due tipi di problemi: 1) la residenza anagrafica sbagliata; 2) la reperibilità durante la malattia. Infatti se nel PC del medico c’è una residenza vecchia, questa verrà riportata automaticamente nel certificato, quindi dobbiamo controllare se è corretta; e nel caso di reperibilità durante la malattia diversa dalla residenza dovrà essere il medico ad inserirla nel certificato (NON DOBBIAMO METTERLA DOPO NOI A PENNA sulla ricevuta perché poi all’INPS non lo potranno mai sapere e vi manderanno il controllo all’indirizzo sbagliato). Consigliamo massima attenzione.

Privacy Policy Cookie Policy