Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Lo sciopero ORSA impedisce quello del 12 aprile in Toscana

Ai ferrovieri toscani di Trenitalia, il giorno 12 marzo p.v. non sarà permesso di scioperare per la tutela dei loro diritti e per fermare un Azienda sempre più arrogante e non rispettosa degli accordi sottoscritti.

Infatti, mentre a livello nazionale, l’ORSA sciopera il 12 marzo 2013, unitariamente insieme a tutte le altre sigle, in Toscana la Segreteria Regionale ORSA, in perfetta solitudine e solo per il settore bordo, ha scioperato il 6 e 7 marzo 2013, impedendo, di fatto, alla nostra regione di partecipare all’azione di lotta nazionale.

La commissione di Garanzia è stata irremovibile, come è stata ottusamente ostinata l’ORSA Toscana ai solleciti della sua Segreteria Nazionale. Infatti, al contrario delle altre regioni, in Toscana lo sciopero ORSA non è confluito in quello Nazionale. Forse sarebbe il caso di comprendere che le ragioni condivise da tutte le Segreterie Nazionali e da tutte le altre regioni sono più importanti e richiedono l’impegno di tutti, rispetto alle idee di una singola segreteria regionale.

A chi giova tutto ciò? Non certo ai ferrovieri !!

Già si deve combattere giornalmente con una Società arrogante, e il non farlo in maniera compatta indebolisce il fronte sindacale e le giuste istanze dei lavoratori. È necessario che anche l’ORSA Toscana comprenda che le ragioni dei ferrovieri sono più importanti delle questioni personali o di organizzazione.

Da soli si fa solo l’interesse delle Ferrovie !!!

LE SEGRETERIE REGIONALI DELLA TOSCANA

FILT – FIT –UILT–UGL–FAST

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy