Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Pistoia: occupata per circa mezz’ora la stazione

Si è conclusa alle 12.50 circa del 23 gennaio, l’occupazione della stazione di Pistoia. Alle 12.25 un gruppo di manifestanti estranei al Gruppo FS ha inscenato una protesta bloccando la circolazione dei treni.

L’occupazione ha provocato ritardi tra i 15 ed i 30 minuti a quattro treni regionali in servizio sulle linee Firenze – Prato – Viareggio e Pistoia – Porretta e la cancellazione di un Regionale Firenze – Lucca.

Sul posto è intervenuta l’Autorità Giudiziaria.

(ANSA) – PISTOIA, 23 GEN – Sono piu’ di 800 i lavoratori di AnsaldoBreda e delle aziende dell’indotto che stanno manifestando a Pistoia dalle 10.30 di stamani. Dopo un’assemblea gli operai sono partiti in corteo bloccando prima alcune strade di accesso all’Autostrada e, successivamente, si sono diretti alla stazione dove hanno bloccato un treno regionale, causando ritardi anche ad altri convogli. Lo sciopero di 4 ore era stato indetto venerdi’ scorso in segno di protesta contro gli esuberi previsti dal nuovo piano industriale. Alle 14.30 si dirigeranno in municipio dove e’ in programma il Consiglio comunale. (ANSA).

Privacy Policy Cookie Policy