Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Manutenzione Infrastruttura RFI… Niente di Nuovo!!!!

Il giorno 23 gennaio u.s si è tenuto un incontro tra queste OO.SS Regionali e Rfi S.p.a Toscana, a seguito del apertura delle procedure di raffreddamento inviate in data 16 gennaio u.s. per il settore manutenzione. Le procedure si sono chiuse con esito negativo, come da verbale allegato.

Queste OO.SS hanno registrato l’indisponibilità aziendale a ricondurre come da noi più volte chiesto, le trattative su un binario di corrette relazioni industriali.

La dirigenza locale della Società presente al tavolo, responsabile DTP e PO, con un fare arrogante e intransigente ha precluso ogni forma di discussione e soluzione sulle molteplici problematiche che sono motivo di disagio giornaliero per tutti i lavoratori del settore.

Il responsabile P.O. Firenze, dopo che nella primavera 2011 ci aveva consegnato una sua lettera con le quantità e i tempi di assunzione di nuovo personale, ci ha comunicato che non può onorare gli impegni presi, e questo, nonostante la grave situazione di difficoltà degli organici in cui versa Rfi in Toscana.

Sull’annoso problema del badge, che sta creando tensioni tra i lavoratori; nessuna disponibilità al dialogo.

Sulle immissioni, interpellanze e trasferimenti; solo impegni vaghi nei tempi e nei modi di attuazione.

E ancora:

Nuova normativa su protezione cantieri Problematiche legate alle lavorazioni notturne Nuova procedura di richiesta ferie e trasferte online

Niente!!, niente di nuovo da questa dirigenza, sembra che il lavoro stia a cuore e interessi solo ai lavoratori e alle OO.SS che li rappresentano.

E’ necessario che tutti quanti ci si renda conto che, siamo impegnati in prima linea per il mantenimento e lo sviluppo del nostro lavoro, e che solo con la difesa collettiva dei nostri diritti, abbandonando gli interessi personali e gli egoismi, può scardinare questa arroganza Aziendale e costruire un futuro dignitoso nel nostro lavoro.

Faremo seguito con ulteriori informative, per comunicarvi le iniziative di lotta da mettere in campo.

LE SEGRETERIE REGIONALI DELLA TOSCANA FILT – FIT –UIL

Privacy Policy Cookie Policy