GeneraliSenza categoria

Speciale 3° edizione di FitIncontra, i video e le interviste

 

Terza edizione, programma intenso. Dal 3 al 5 dicembre a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno (Lungomare Tafuri 1) si è tenuta FitIncontra, appuntamento di dibattiti, approfondimenti, tavole rotonde e molto altro organizzato dalla Fit-Cisl nazionale.

Quest’anno è stata scelta come sede Salerno, dove termina l’alta velocità ferroviaria e ci si ritrova nel solito e desolante ritardo strutturale italiano.

FitIncontra_Manifesto_2013_bigA questo proposito la tavola rotonda “Fermi ad Eboli” (4 dicembre, ore 9.30) è stata l’occasione per ribadire, ancora una volta, che il trasporto ferroviario deve essere anche e soprattutto trasporto regionale e pendolari al servizio di tutta la collettività. Vi hanno preso parte Gaetano Riccio, Coordinatore nazionale Fit, Erasmo D’Angelis, Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Vincenzo Soprano, Ad di Trenitalia, Luigi Fedele, Assessore ai Trasporti della Regione Calabria, Edoardo Zanchini, Vicepresidente nazionale di Legambiente; modera Ubaldo Pacella, Responsabile relazioni esterne Cisl Reti, mentre il Segretario nazionale della Cisl Annamaria Furlan ha tratto le conclusioni.

Durante la tre giorni sono stati affrontati diversi temi, tutti di grande attualità e importanza, come la “Bilateralità e sussidiarietà nella Cisl reti”, “La portualità italiana e le sue problematiche”, “il Trasporto marittimo italiano ai tempi della crisi”.

Il Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni ha parteciapato all’iniziativa e sono intervenuti i Segretari generali nazionali di Flaei e Fistel Carlo De Masi e Vito Antonio Vitale.

Il Segretario Generale della Fit Cisl Giovanni Luciano, con la sua relazione al Consiglio generale, ha tratto le conclusioni del Fitincontra apportando le sue valutazioni, considerazioni e proposte.

Clicca qui per la Photogallery

LE INTERVISTE

Raffaele Bonanni, Segretario Generale della CISL, esprime il suo pensiero sulla legge di stabilità.

Giovanni Luciano, Segretario Generale FIT CISL Nazionale, ci spiega come si può far riparti re il trasporto ferroviario

Marino Masucci, coordinatore Nazionale FIT CISL, ci spiega come mai è importante per un giovane aderire alla previdenza complementare

Vincenzo Soprano, Amministradore Delegato di Trenitalia, ci spiega perché si investe più sul trasporto altà velocità anciché sul trasporto regionale.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy