MobilitàTPL e Internavigatori

Ataf: sciopero contro il Comune

COMUNICATO STAMPA

Ora basta. Sciopero!

La viabilità di Firenze sta evidentemente collassando. Cantieri e code infinite ovunque, non solo per i lavori della tramvia. E il problema va avanti da giorni, denunciato da questa RSU più volte, senza nessun provvedimento efficace da parte dell’Amministrazione Comunale.

Migliaia di veicoli che entrano in città, con le strade percorribili che sono sempre meno. Il Sindaco invece di preoccuparsene e limitare il traffico privato, attacca ingiustamente l’Ataf minacciando multe e mettendo in modo irresponsabile al centro dell’attenzione chi eroga il servizio.

Gli autisti così ritornano i protagonisti dello sfogatoio dell’utenza esasperata, rischiando la propria incolumità e il proprio sistema nervoso!

La RSU Ataf Gestioni ha chiesto recentemente un incontro specifico al Comune di Firenze, per cercare soluzioni. Incontro specifico che ci è stato rifiutato e che il Comune voleva far confluire nella riunione del Coordinamento della Viabilità, molto più dispersiva e di carattere generale.

Per questi motivi, vista la poca attenzione messa in atto da questa Amministrazione Comunale per tutelare i servizi pubblici di trasporto, i lavoratori e coloro che li utilizzano, come RSU abbiamo deciso di proclamare uno SCIOPERO per il giorno 15 maggio 2017, durante il quale effettueremo un PRESIDIO sotto Palazzo Vecchio in concomitanza con il Consiglio Comunale.

Per l’occasione è intenzione di questa RSU coinvolgere le altre categorie di lavoratori che ogni giorno affrontano i problemi della strada e le associazioni a difesa dei consumatori.

Affinché non sia solo lo sciopero dei lavoratori Ataf ma diventi uno  SCIOPERO GENERALE in difesa del diritto alla MOBILITA’ CITTADINA!!!

Firenze, 27 aprile 2017

RSU Ataf Gestioni Srl

Componente FIT-CISL Gianluca Mannucci

Privacy Policy Cookie Policy