Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Inibizione arrivi contemporanei Prescrizione Esercizio 3872 del 20/12/2013

sala_reteregIn merito all’oggetto della stessa, vorremmo dei chiarimenti anche normativi, perché a nostro parere vi è un cambiamento radicale del processo lavorativo che coinvolge l’operatore delle sale DCO.

Questa Prescrizione Esercizio 3872 del 20/12/2013 non fa altro che confermare quello che noi OOSS abbiamo già espresso nelle riunioni in merito alla sale comando, in termini di carichi di lavoro del personale DCO e sulle ore effettivamente necessarie alla reale situazione tecnologica delle postazioni.

Vogliamo rammentare a questa Società che quando sono stati inseriti nelle Sale comando i DCO di bacino con linee anche a semplice binario, la dirigenza in maniera chiara aveva detto, che le nuove postazioni tecnologicamente evolute dovevano fare tutto in maniera automatizzata, cosa che non è mai accaduta. Anzi in questi due anni abbiamo assistito più volte a richieste aziendali, di operare direttamente sull’apparato per correggere errori di progettazione, che causavano continui ritardi ai treni.

Contemporaneamente si attuavano continue economie di personale proprio in quelle postazioni oggi interessate dalla prescrizione di esercizio 3872.

Per quanto sopra le scriventi OO.SS. sono a chiedere un incontro per discutere dei carichi di lavoro e dell’effettiva operatività anche normativa degli operatori DCO.

 Distinti saluti

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy