Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Lettera per richiesta incontro per aggiornamenti pubblicazioni di servizio e assimilazioni nuove prescrizioni/ disposizioni da parte del PDM.

In riferimento all’oggetto Vi facciamo presente che:

– non esiste un’organizzazione aziendale tesa ad individuare tempi e modi nell’ambito dell’orario di lavoro adibiti al ritiro/aggiornamento/assimilazione di nuove pubblicazioni di servizio, testi normativi, disposizioni varie.

– i turni di lavoro non prevedono, in alcuni impianti, inizio o termine del servizio la sede dove sono presenti le cassette utilizzate per la consegna degli aggiornamenti.

– l’impegno richiesto per il ritiro, lo studio e l’aggiornamento di nuove pubblicazioni di servizio, testi normativi, circolari e disposizioni del Gestore dell’Infrastruttura/ANSF o di Trenitalia stessa, è notevolmente aumentato negli ultimi periodi a causa di una mole sempre maggiore di emanazioni delle stesse.

– quanto previsto CCS 11 AD/rev B del 2006 e norme correlate è del tutto disatteso da parte del datore di lavoro non essendoci un’organizzazione aziendale che individui tempi e modi all’interno dell’orario di lavoro riservati agli aggiornamenti e assimilazione delle nuove prescrizioni.carico

– quanto riportato nella lettera delle Organizzazioni Sindacali Nazionali dell’8/7/2009 (All. 2) e da lettere inviateVi dalle RSU nel merito non ha avuto alcun riscontro.

Per questi motivi chiediamo un incontro urgente nel merito in modo da poter individuare le corrette modalità che consentano un corretto processo di formazione/informazione di ogni macchinista così come richiesto dal G.I e dall’ANSF.

In attesa di vostro riscontro porgiamo distinti saluti. Firenze, 2 settembre 2011

Le Segreterie Regionali FILT FIT UILT della Toscana

Privacy Policy Cookie Policy