Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Premio di risultato

soldi-sprecati1I dati sull’andamento dei conti del Gruppo Fs, pubblicizzati attraverso la relazione semestrale, dimostrano che è confermato il trend positivo già evidenziatosi negli anni 2013 e 2014.

Nel primo semestre di quest’anno, in particolare, il risultato netto del Gruppo Fs segna un incremento del 2,5 % ( + 7 milioni di euro) rispetto al medesimo periodo del 2014. Gli altri indicatori sono tutti positivi e i ricavi operativi sono aumentati di 31 milioni di euro (+ 0,7%) .

Vista tutta questa serie di risultati di bilancio positivi, come FIT CISL, riteniamo non più rinviabile il giusto riconoscimento ai lavoratori del premio per i risultati raggiunti, grazie soprattutto al contributo del fattore lavoro e all’aumento degli indici di produttività raggiunti in tutti i settori dell’azienda.

Per questo motivo, avanziamo al Gruppo Fs una richiesta unitaria di apertura di un tavolo specifico di confronto per la definizione del premio di risultato relativo agli 2013 e 2014 da riconoscere ai ferrovieri, così come previsto dal Contratto Aziendale FS. La Segreteria Nazionale

Privacy Policy Cookie Policy