Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Diffida per utilizzazione PdB in consegne moduli e prove freno + M40

Le Scriventi OO.SS. Regionali della Toscana facendo seguito alle precedenti lettere ribadisco che i turni di lavoro devono essere oggetto di trattativa e contestano che state saturando i turni con attivita’ non previste dal CCNL AF per i profili di CT.

Tutto questo non e’ volto a garantire maggiore produttività ad i turni ma per sopperire a carenze di personale di verificatori e veicolisti.

Come già evidenziato dalle scriventi nell’ ultimo incontro il personale ad oggi in forza alla Direzione Regionale Toscana nel profilo di CT non e’ sufficiente a coprire il fabbisogno generato dalla produzione di treni, così come evidenziato anche nei documenti consegnati dalla società.

Nel merito le utilizzazioni scinte dalle attività propedeutiche alla partenza dei treni scortati dal PDB divengono lavorazioni contrarie al mansionario del personale alla declaratoria professionale prevista dal CCNL e dagli accordi territoriali in essere.

Pertanto le OO.SS. della Toscana diffidano codesta società dal continuare tale utilizzazione così posta e chiedono l’immediato ritiro di tale atto unilaterale.

Nel frattempo continueranno a dare indicazione ai lavoratori di non effettuare mansioni non previste nella propria declaratoria professionale.

In attesa di urgente riscontro, porgiamo distinti saluti.

Firenze, 20 febbraio 2012

Le Segreterie Regionali della Toscana Filt-Fit-Uilt

M40 ritiro moduli pdb

L’m40 è da trasmettere una volta soltanto. Quando il turno prevede la consegna dei moduli, fate presente al Distributore che non effettuerete la consegna. Il CT montante (a cui non avete consegnato i moduli) deve rispettare i tempi previsti dalla normativa per il ritiro moduli. Se il distrubutore vi ordina di farla con m40 effettuatela.

Privacy Policy Cookie Policy