MobilitàTPL e Internavigatori

Li-nea Spa, raggiunta l’intesa tra OO.SS. e Direzione aziendale

Nella giornata di oggi, sabato 4 novembre 2017, presso la sede di Li-nea Spa a Scandicci è stata raggiunta un’intesa tra le OO.SS. e la Direzione aziendale su alcuni punti oggetto di discussione.

Dopo una prima parte di discussione dove le parti hanno affrontato lungamente le possibili ricadute dell’accordo ponte regionale per il tpl sulla società Li-nea, sulla sua attività, sulla sua crescita e sui suoi investimenti per i prossimi due anni, il dibattito si è concentrato su alcuni punti ormai vicini all’intesa, con l’intenzione di definirli definitivamente.

I punti principali dell’intesa sono:

  1. Rinnovo polizza sanitaria integrativa Cesare Pozzo, a carico dell’azienda, per tutto il 2018. Con possibilità di estensione della copertura ad un costo di convenzione per il Lavoratore.
  2. Aumento del buono pasto da 5,29 euro a 6,00 euro, con trasformazione dal titolo cartaceo a quello elettronico.
  3. Incremento della maggiorazione del compenso da lavoro straordinario che passa da +10% a +15%.
  4. Implementazione dell’organizzazione interna e delle comunicazioni con il sistema on-line per facilitare gli accessi e velocizzare le procedure.
  5. Procedure di miglioramento della qualità del servizio e dei mezzi aziendali.
  6. Metodo di valutazione delle richieste di trasferimento, da parte dei dipendenti, ad altra azienda dello stesso bacino di servizio.
  7. Interventi per la sicurezza a bordo dei conducenti.
  8. Verifica congiunta della possibile rimodulazione delle modalità di “cambio turno” tra conducenti di linea.

L’intesa sarà sottoposta, prima di essere definitivamente approvata e resa efficace, all’assemblea dei Lavoratori che si terrà in data da definire, ma indicativamente entro la fine di novembre.

Scandicci, 4 novembre 2017      –      Coordinatore Territoriale FIT-CISL Firenze Gianluca Mannucci

Privacy Policy Cookie Policy